Tutti almeno una volta abbiamo condiviso frasi famose e citazioni.
Quelle che in poche parole racchiudono un mondo e per ognuno probabilmente assumono un significato diverso a seconda del momento in cui ci si trova nella propria vita.

Ce ne sono 3 che mi sono rimaste impresse e che vivo così…

 

Affermazioni Positive Louise Hay  

365 Affermazioni Positive – Agenda Perpetua di Louise Hay

Louise Hay

Compralo su il Giardino dei Libri

 

☛ “Certe persone non sono cattive, sono infelici” Alda Merini
Che cosa è la felicità oggi? Quanti sono felici veramente?
Bisogna essere coraggiosi, perchè la felicità il mondo non te la regala, devi andare lì fuori a conquistarla, a capire che la felicità non capita, la felicità si sceglie. Che la felicità non è assenza di problemi, ma è essere al di sopra di essi. Che la felicità è un viaggio fuori di noi, ma soprattutto dentro di noi.
La felicità è lottare per fare quello che più ci piace, per essere liberi, per essere pienamente sè stessi. E il mondo questo non te lo dà facilmente.
Ed ecco che quando smettiamo di capire, trovare e perseguire i nostri sogni lentamente la felicità ci sfugge di mano e cominciamo forse a diventare cattivi col mondo, a criticare chi sogna, chi è felice, chi ha il sorriso, chi ci prova, cade e si rialza ogni volta.

Ma questo non possiamo permetterlo, dobbiamo essere coraggiosi, andare là fuori e prenderci la nostra felicità. Dobbiamo farlo e superare gli ostacoli, perchè questo ci rende persone migliori, e solo così staremo bene con noi stessi e renderemo migliore questo mondo.

Mi Merito il Meglio Libro di Lucia Giovannini Mi Merito il Meglio

Fai pace con te stesso e scegli di essere felice

Lucia Giovannini

Compralo su il Giardino dei Libri

 

☛ “Quando hai una meta, anche il deserto diventa strada”

Ci sono mete troppo importanti da lasciarci scappare.
Per arrivarci dobbiamo essere disposti ad attraversare difficoltà, dobbiamo essere consapevoli che ci sono rischi e che possiamo perdere tutto. E a volte i miracoli più grandi nella vita avvengono proprio quando ci giochiamo tutte le carte.
Un eroe è forse mai stato definito tale senza aver superato difficoltà? Almeno un drago da uccidere c’è.
Noi siamo gli eroi della nostra vita, gli unici responsabili di essa. E, come ho scritto prima, siccome il mondo non ci regala niente, siamo noi che dobbiamo alzarci e conquistare la nostra felicità.
Il mondo ti dirà che non ce la farai, che non è possibile, te lo dirà così tante volte che finirai per crederci. Te lo dirà così tante volte che avrai paura di affrontare “il deserto”.
Ma tu devi essere più forte e non lo devi ascoltare. Ne vale la pena.
Ogni deserto può essere superato. Ogni oasi trovata. Ma non dobbiamo mollare e dobbiamo sapere dove vogliamo andare. Dobbiamo avere una direzione certa perchè altrimenti ogni deserto diventerà una sofferenza inutile.
Dobbiamo avere una meta, e far sì che il deserto, da luogo di morte, si trasformi in un luogo di rinascita, in una strada dalla quale usciremo semplicemente più saggi, forti e determinati.

#vision  #sogni  #obiettivi

 

Occhiali Per la Felicità Occhiali Per la Felicità
Strategie per ottenere il meglio da te e dalla tua vitaGianpaolo PavoneCompralo su il Giardino dei Libri
☛ “Prima di volere, devi valere”
Tutti abbiamo un valore come essere umani. Siamo come un seme di un meraviglioso albero da frutto che, per crescere, ha bisogno di nutrienti, sole, acqua e soprattutto TEMPO.
Se raccogliamo un frutto prima del tempo è acerbo.
Così noi come esseri umani dobbiamo darci del tempo. La crescita personale di un essere umano è così affascinante…
Abbiamo bisogno di coltivare noi stessi, di crescere come persone. Possiamo leggere e acquisire informazioni. Ma rimanere dietro a un libro non basta, poi dobbiamo agire, rischiare, metterci in gioco. Praticare quello che impariamo.
E quando la vita comincia a forgiarci con esperienze, acquisiamo valore.
Ma la differenza non la fa solo l’esperienza, quanto piuttosto come reagiamo ad una determinata esperienza, come affrontiamo la sofferenza, se siamo in grado di impedire che questa ci chiuda alle esperienze della vita e a riscoprire cose nuove.
La differenza la fa quante volte ci rialziamo e ci ricostruiamo; quante volte siamo in grado di trovare soluzioni ai problemi e di volgere la nostra sofferenza in positivo.
Quando non smettiamo mai di imparare e facciamo tesoro delle esperienze vissute, quando ci facciamo forgiare dalla vita, quando e solo quando superiamo noi stessi e possiamo essere un esempio per gli altri, allora potremo VOLERE.
Ci vuole pazienza perchè un frutto non si può raccogliere acerbo, è inutile.
A volte pretendiamo di essere un frutto maturo quando ancora non lo siamo, dimenticandoci che prima di pretendere dagli altri qualcosa, dobbiamo noi essere un esempio.
E per essere un esempio dobbiamo concederci il tempo per crescere, imparare, agire e farci forgiare dalla vita.

Salva

Ti aspetto sui social! Aggiungimi qui:

E tu che ne pensi?

Lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.