Home » Il potere della parola: quello che dici crea la vita che hai

Il potere della parola: quello che dici crea la vita che hai

Ogni giorno dalla nostra bocca escono migliaia di parole: la stima è di 5000, per le donne di più, ecco perché dovremmo essere consapevoli del potere della parola.

Un argomento delicato per le donne

Quante delle parole che usiamo sono realmente utili e necessarie?

Quanti e quante di noi sono consapevoli dell’impatto che hanno le proprie parole sul mondo invisibile, su noi stessi e sugli altri?

Quante di noi sono consapevoli delle conseguenze e del potere di una singola parola?

Questo argomento tocca molto noi donne, generalmente conosciute per la nostra abilità di poter parlare molto a lungo. Mio marito me lo dice spesso.. ma quanto parli 😀

Ci scherzo sopra ma è una questione seria. Noi donne abbiamo una propensione al pettegolezzo, alla chiacchera facile, questo spesso ci mette in situazioni poco piacevoli. Ed è così che il potere della parola si manifesta nelle nostre vite.

Controlli quello che dici?

Troppo spesso dalla nostra bocca escono così tante parole con così tanta facilità, senza filtro e senza controllo, semplicemente perché siamo inconsapevoli delle conseguenze che le nostre parole possono comportare nel bene e nel male.

E io sono la prima della lista che ha sbagliato tanto.

Per molto tempo non mi sono mai resa conto di quanto impatto ha ciò che diciamo sugli altri, sul mondo invisibile e su noi stessi.

Mano a mano che me ne sono resa conto mi sono sforzata  di correggere il tiro.

Insomma visto che la parola ha potere, perché non lo cominiciamo a usare a nostro favore?

La parola è un processo creativo

Tutti elaboriamo opinioni, sentiamo emozioni e a volte non mettiamo un filtro tra quello che ci passa per la testa e quello che diciamo, soprattutto in situazioni di stress e emotività.

Qualsiasi cosa diciamo ha però un impatto “invisibile” a noi ma udito dalle forze universali. Esso ritorna a noi come un boomerang in maniera visibile, manifestando i suoi effetti sulla materia.

La parola fa parte del processo creativo, cioè contribuisce a creare la nostra realtà.

Questo ci rende le uniche responsabili della nostra vita, per questo è così importante diventare consapevoli che una semplice parola può fare la differenza.

Molte di noi non sono consapevoli di questo processo creativo, e questa è una ragione per cui nella nostra vita si manifestano cose delle quali non siamo in grado di capire le cause.

Di cosa parli più spesso?

Se i nostri discorsi ruotano intorno alla lamentela, al pessimismo, al pettegolezzo, alla paura, non faremo che peggiorare la situazione. Per esperienza, è facile constatare come spesso un’informazione  passata da una persona a un’altra, rischia di trasformarsi perdendo il suo significato originale, creando malintesi lungo la strada.

Per questo quando si ha un problema con qualcuno, è meglio andare direttamente a parlarne con la persona interessata, o confidarsi con qualcuno di veramente fidato.

Le parole che usiamo indicano e danno un focus alla nostra energia. Se diventiamo consapevoli delle nostre parole le useremo in maniera completamente diversa e quindi creeremo una realtà diversa.

Se esprimiamo parole edificanti, costruttive, positive, l’universo ci ritornerà esattamente questo.. Vi lascio ad un video che mi ha fatto riflettere molto sul potere delle parole:

Salva Salva

Salva

Il potere della parolaIl libro che ti spiega come le tue parole possono cambiare la tua vita.

Da Florence Scovel Shinn, autrice dei best seller “Il Gioco della Vita (e come giocarlo)” e “La formula segreta del successo” e tra le più grandi esponenti del Nuovo Pensiero, un libro che spiega il funzionamento della Legge di Attrazione e come attivarla e mantenerla viva attraverso il potere della parola. Attraverso questo potere, che ognuno di noi ha, puoi ottenere il meglio per te: dalla salute al denaro, dal lavoro alle relazioni.

Questo libro raccoglie lezioni, esempi e una serie di note di Florence Scovel Shinn sul potere della parola, nove capitoli densi di aneddoti ed esempi pratici che, con il linguaggio amichevole, diretto e coinvolgente che la contraddistingue, ti spiegano come funziona e come utilizzare il potere della parola, un potere insito in ciascuno di noi e che, se attivato nel modo giusto, porta nella vita tutto ciò che desideri. Il potere della parola mette in contatto la tua parte più profonda con l’Universale e da esso ottiene ogni bene.

Questo potere e il suo utilizzo quotidiano permettono a ogni uomo e a ogni donna di raggiungere e mantenere la totale e autentica realizzazione, la liberazione da ogni limitazione e paura di qualsiasi natura.

Vivere la vita e “giocarla” seguendo questo potere, conduce alla piena consapevolezza di se stessi, alla gioia duratura e al successo incondizionato.

Contenuti dell’ebook in sintesi

  • 9 capitoli sul potere della parola e su come utilizzarlo al meglio
  • I passi per raggiungere una vita di ricchezza, abbondanza e salute
  • Istruzioni pratiche per ottenere ciò che si desidera grazie al potere della parola e del pensiero creativo
  • Ogni capitolo contiene esempi e la vera esperienza di uomini e donne aiutati nella realizzazione di sé da Florence Scovel Shinn

Perché leggere questo ebook

  • Per imparare come utilizzare al meglio il potere delle tue parole
  • Per tenere sempre accesi la gioia e l’entusiasmo
  • Per avere a portata di mano lezioni ed esempi su amore, gioia e fede
  • Per portare queste parole a chi ti sta accanto e attivare un campo di positività e gioia

A chi si rivolge l’ebook

  • A chi vuole crearsi un progetto di vita che porti amore, gioia e abbondanza
  • A chi desidera (ri)connettersi con il potere delle sue parole e ottenere il meglio per se stesso e gli altri
  • A chi vuole conoscere il modo per attrarre e portare autentica positività

Acquista qui>

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.