Home » I segreti della mente milionaria: 10 frasi per riflettere

I segreti della mente milionaria: 10 frasi per riflettere

i segreti della mente milionaria

Il libro “I segreti della mente milionaria” è un opportunità di capire e analizzare le credenze limitanti nell’ambito economico. Già dal titolo “I segreti delle mente milionaria” si capisce come certe conoscenze sembrino quasi un “segreto”e pochi raggiungano l’armonia vera nella loro vita finanziaria.

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA: LE RADICI CREANO I FRUTTI

Non si tratta per forza di diventare milionari quanto più di scovare i pensieri che boicottano le nostre scelte economiche impedendo di sviluppare il nostro maggior potenziale in questo ambito. La metafora dell’albero ci aiuta nel capire che per ottenere “frutti” diversi bisogna lavorare sulle radici e le frasi che ci suggerisce T. Harv Hecker sono fonte di riflessione e al contempo provocazione.

“Immaginate un albero. Supponiamo che quest’albero rappresenti l’albero della vita. Su questo albero ci sono i frutti. Nella vita, i nostri frutti si chiamano risultati. Così guardiamo i frutti (i nostri risultati) e non ci piacciono: o non ce ne è a sufficienza, o sono troppo piccoli o non hanno un buon sapore.

Allora che cosa tendiamo a fare? La maggior parte di noi pone ancora più attenzione e concentrazione sui frutti, i nostri risultati, senza porsi la seguente domanda: che cosa in realtà genera questo tipo di frutti? I semi e le radici.

È quello che si trova sotto terra che genera quello che si trova sopra. È quello che è invisibile che genera quello che è visibile. Dunque questo cosa significa? Significa che se vogliamo cambiare i frutti, per prima cosa dovremo cambiare le radici.


Se vogliamo cambiare quello che è visibile, dovremo innanzitutto cambiare ciò che è invisibile.
A mio parere quello che non siamo in grado di vedere in questo mondo è di gran lunga più potente di qualsiasi cosa riusciamo a vedere. Potrete concordare con me o no, ma nella misura in cui non applicherete questo principio nella vostra esistenza, ne farete le spese”

T. Harv Eker

Questa breve storia tratta dal libro “I segreti della mente milionaria” che potete vedere qua sotto, ci aiuta a capire meglio la psicologia del denaro.

Sicuramente ci sono paesi dove vivere è più conveniente di altri, è vero che c’è molta corruzione e che esiste chi si arricchisce a spese di altri… ma quanto spesso ci adagiamo sul puntare il dito e dare la causa a ragioni esterne a noi senza concentrarci su quali possibilità abbiamo per cambiare la nostra realtà economica con ciò che abbiamo a disposizione? Spesso sottovalutiamo noi stessi e le nostre capacità!

Leggi cosa ho scritto qua: Le tue potenzialitá nascoste possono cambiarti la vita

 

Alcune frasi per riflettere da “I segreti della mente milionaria”

Ecco a voi alcune frasette tratte dal libro, sicuramente saranno dei buoni suggerimenti anche se alcune potranno sembrarvi provocatorie, rifletteteci veramente, perchè le cose che più ci infastidiscono spesso sono proprio quelle su cui dobbiamo lavorare:

1- Il vostro reddito può crescere solo nella misura in cui crescete voi.

2-  Se la motivazione che vi spinge ad acquisire denaro o a raggiungere il successo deriva da una fonte scoraggiante, come ad esempio la paura, la collera o il “bisogno di provare quello che valete”, i soldi non vi daranno mai la felicità.

3-  Le persone ricche pensano: io creo la mia vita. Le persone povere pensano: la vita mi accade.

4- I ricchi agiscono anche se hanno paura. I poveri si fanno bloccare dalla paura.

5- Quando vi lamentate diventate una calamita vivente di “schifezze”.

6- Le persone ricche pensano in grande. Le persone povere pensano in piccolo.

7- Le persone ricche si concentrano sulle opportunità. Le persone povere si concentrano sugli ostacoli.

8- I ricchi imparano costantemente e crescono. I poveri pensano di sapere già.

9- L’allenamento e la gestione della vostra mente sono la capacità più importante che possiate possedere.

10- Se siete disposti a fare solo le cose facili, la vita sarà dura. Se invece siete disposti a fare le cose difficili, la vita sarà facile.

I Segreti della Mente Milionaria

In questo libro scoprirai come identificare e rivedere il tuo modello di denaro.

Imparerai come l’infanzia e la classe sociale di appartenenza influenzino in modo differente il tuo modo di approciarti alla ricchezza.

Attraverso regole ben precise e consolidate, che riguardano la gestione della mente nei confronti delle difficoltà in ambito finanziario,T. Harv Eker è diventato milionario da zero in soli due anni e mezzo. Leggilo e diventa ricco anche tu!

Nella prima parte del libro l’autore spiega come siamo condizionati a pensare e ad agire quando si tratta di denaro e ci consiglia strategie importanti per rivedere il nostro modello mentale.

Nella seconda parte vengono esaminati i… Continua qui>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.