Pnl pdf: la raccolta dei migliori ebook sulla Programmazione Neuro Linguistica

0
236
pnl pdf

Pnl pdf: La Programmazione Neuro Linguistica conosciuta come PNL, è un insieme di modelli, tecniche e risorse destinati a essere applicati nella vita quotidiana e professionale creando più consapevolezza non solo rispetto al nostro modo di agire ma anche rispetto a quello degli altri: questo crea la base per un miglioramento sia nella gestione della propria interiorità sia negli aspetti relazionali con gli altri, come ad esempio nel contesto lavorativo, familiare o di coppia.

Per questo oggi voglio scrivere su che cos’è la programmazione neuro linguistica e fare un viaggio tra i migliori ebook sulla pnl.

Pnl pdf: gli ebook per capire cos’è la pnl e cominciare a usarla a proprio vantaggio

La Programmazione Neurolinguistica (PNL) è un insieme di modelli, abilità cognitive e tecniche per agire, pensare e sentire consapevolmente in tutti gli aspetti della nostra vita. Studia il comportamento umano, concentrandosi sulla comprensione dei processi mentali ed emotivi.

Attraverso la PNL scopriamo la struttura che sostiene il comportamento proprio e quello dell’altro: indaga su come comunichiamo con noi stessi e con le persone intorno a noi. La PNL è nata negli anni ’70 dal lavoro congiunto di John Grinder (linguista) e Richard Blander (matematico e terapeuta Gestalt).

Nella PNL si usano delle sigle, ecco quali e il loro significato:

  • (P) PROGRAMMAZIONE. È la capacità di codificare le nostre esperienze attraverso i nostri sensi. Creiamo programmi mentali che ci aiutano a organizzare la nostra esperienza per raggiungere i nostri obiettivi.
  • (N) NEURO. Si riferisce al modo in cui ci relazioniamo con il mondo, poiché ogni esperienza è il risultato delle elaborazioni neurologiche delle rappresentazioni che ci facciamo della realtà così come delle percezioni che raccogliamo attraverso i sensi.
  • (L) LINGUISTICA. Si riferisce a come usiamo il linguaggio verbale e non, per dare senso alle nostre esperienze. Usiamo il linguaggio per ordinare i nostri pensieri e comportamenti, così come per comunicare con noi stessi e con quelli intorno a noi.

Ecco un esempio semplice e pratico:

Stai guidando e il semaforo diventa rosso – Vedi la luce rossa attraverso i tuoi sensi (Neuro) e lo traduci in linguaggio :”Devo frenare” (Linguistica) ed è allora che esegui l’azione di frenare (il tuo programma mentale ha codificato che devi premere il freno con il piede destro).

Secondo la PNL il modo in cui pensiamo, sentiamo e comportiamo la programmiamo noi stessi a partire dalle nostre esperienze.

Lo schema di base sarebbe il seguente: come persone raccogliamo informazioni dal nostro ambiente in modo cosciente e incosciente attraverso i nostri sensi, e dall’impatto ricevuto, organizziamo dati sensoriali per creare una rappresentazione o idea (“mappa mentale”) di ciò che abbiamo ricevuto.

Pnl pdf: alcuni titoli per approfondire la programmazione neuro linguistica

Ti lascio qua alcuni ebook interessanti:

La PNL per Tutti i Giorni

Come affrontare le sfide quotidiane grazie alla PNL e al suo modello comportamentale DOC, Nicola Perchiazzi

Cambia la Tua Vita con la PNL

Tecnica e pratica della Programmazione Neurolinguistica, Lindsey Agness

A Scuola di PNL

Come migliorare i propri risultati con la Programmazione Neuro-Linguistica, Raffaele Tovazzi

Trasforma le Tue Abitudini con EFT e PNL

Migliora la tua vita con Emotional Freedom Techniques e Programmazione Neuro Linguistica, Andrea Fredi, Nicoletta Todesco

PNL Rapport Integrale e Guida

Tecniche guidate per il successo nel business, nello sport, nelle relazioni, Robert James

PNL al Lavoro

Un manuale completo di tecniche per la tua crescita professionale e personale, Sue Knight

PNL per Tutti

Come ottenere i risultati che desideri nella vita di tutti i giorni, Jeremy Lazarus

Conoscere la PNL

Le origini, la storia, i princìpi, Federica Melis

PNL per Tutti!

La Programmazione Neurolinguistica Facile, Monica Scalici

Dall’Abbandono all’Abbondanza

Un viaggio oltre le Costellazioni Familiari e la PNL, Alba Sali

La comunicazione e i sistemi rappresentativi secondo la pnl

La PNL ci insegna qual è il nostro codice di comunicazione con l’ambiente e ci propone strategie per sviluppare le competenze e generare cambiamenti. Partiamo dalla premessa che non si può non comunicare. La comunicazione che manteniamo con il nostro ambiente è costante, stiamo sempre comunicando, non solo attraverso le parole.

Come sappiamo, usiamo i nostri sensi per percepire il mondo. Il modo in cui raccogliamo, archiviamo e codifichiamo le informazioni alla nostra mente sono conosciuti come sistemi rappresentativi. I tre sistemi rappresentativi primari sono: il sistema visivo, il sistema uditivo ed il sistema del tatto o cinestetico. Senza dimenticare il sistema olfattivo e gustativo, sistemi non così generalizzati ma non dimenticati.

pnl pdf frasi

A cosa serve la PNL

Forse vi chiederete: “a cosa mi serve sapere il sistema rappresentativo della persona con cui sto parlando?” Beh, quando scopri quale sistema rappresentativo sta usando il tuo partner, il tuo cliente, il tuo paziente o chiunque altro, hai le informazioni per migliorare la comunicazione con lui o lei.

Migliorando la comunicazione migliori d conseguenza anche la qualità delle tue relazioni.

La Programmazione Neuro Linguistica in sostanza ti aiuta a migliorare la qualità della vita: ha molti ambiti di attività come il coaching, la terapia psicologica, le vendite, l’istruzione, la comunicazione, le relazioni umane… Si usa molto per tecniche di sviluppo personale come ad esempio raggiungere i tuoi obiettivi usando risorse interne, per conoscere i tuoi processi mentali, per migliorare la comunicazione e le nostre relazioni.

Pdf pnl per donne

Ci sono ebook e libri sulla Programmazione Neurolinguistica a volontà, validissimi sicuramente sia per uomini che per donne; poi esistono alcuni ebook scritti in maniera mirata per noi donne, che abbiamo bisogno di approfondire nello specifico alcuni aspetti della psicologia femminile che è diversa da quella maschile. Le donne hanno esigenze, modi di pensare e vite talvolta molto diversi da quelle degli uomini, pensiamo alla gravidanza e alla maternità per esempio: solo la donna porta nel grembo i suoi figli e la maternità spesso vuol dire per la donna l’azzeramento o quasi della propria indipendenza nei primi anni di vita dei figli. Ma noi donne siamo diverse per molti fattori legati anche alla nostra educazione e storia nel corso dei secoli.

Vi lascio questi due titoli che sono quelli più specifici per donne che ho trovato, sotto troverete anche i pdf di programmazione neuro linguistica dedicata ai genitori e alla coppia.

PNL per Donne

Come Stimolare l’Espressione del Talento Femminile che si Cela in Ogni Donna, Claudia di Matteo

Stai Calma e Impara a Perdonare

Manuela Misino

Ti lascio anche questo articolo dove puoi prendere spunto per molte letture dedicate a noi donne:

Se sei mamma ti possono interessare le affermazioni positive per la gravidanza e la maternità, comincia subito a usare affermazioni positive per influenzare in meglio non solo la tua realtà ma anche quella delle persone che ami!

Pdf pnl per genitori

Se hai figli sicuramente avrai delle aspettative o dei desideri per la loro vita, come una crescita sana, buoni studi e vita sociale, insomma sicuramenti per i figli ti auguri il meglio e che siano felici!

Quando tuo figlio è felice, d’altra parte lo sei anche tu e probabilmente tutta la famiglia, il che genera una buona atmosfera in casa.

Tuttavia ci sono momenti in cui questa atmosfera scompare e non c’è un manuale per come essere genitori e figli.

Quante volte ti sei chiesto/a:

Me la cavo bene? Si sentirà amato, vero? Qual è il modo migliore per educarlo?

Io me lo sono chiesta e per fortuna oggi ci sono ebook, libri e tantissimi corsi da cui poter prendere spunti di riflessione. Ti lascio con alcuni ebook sulla Programmazione Neurolinguistica in famiglia!

PNL con i Bambini – Guida per i Genitori

Tecniche, valori e comportamenti per accrescere sicurezza e fiducia nei vostri bambini, Eric de la Parra Paz

PNL per le Mamme e i Papà

Genitori sereni e figli felici grazie alla Programmazione Neuro-Linguistica, Judy Bartkowiak

PNL per Genitori

Suggerimenti concreti per migliorare la comunic-azione, Michele De Santis

PNL per Genitori

Utilizzare le tecniche basilari di pnl per svolgere meglio la più difficile delle professioni: essere genitori, Stefano Santori , Federica Marucci

pnl pdf

Pdf pnl per sportivi

Qual è la differenza tra la vittoria e la sconfitta? Cosa rende uno sportivo una superstar? Nel mondo dello sport professionistico e semi professionistico, il livello successivo non è più la performance fisica, ma quella mentale.

Oggi, la scienza del condizionamento fisico e la computerizzazione applicata allo sport ha permesso un miglioramento fisico e tecnico senza precedenti. Nonostante ciò, ci sono ancora grandi differenze tra alcuni sportivi che non possono essere attribuite a questo aspetto.

Questo perché tutto dipende dalle nostre prestazioni mentali.

Anche se a nessuno sfugge che se uno sportivo non è concentrato, o focalizzato, il suo rendimento è basso, ci sono poche persone che sanno realmente come cambiare in modo efficace le prestazioni mentali ed emotive di uno sportivo.

Il nostro cervello si attiva e utilizza le proprie risorse secondo gli obiettivi prefissati e anche secondo le possibilità di ottenerli.

In questo modo, anche se abbiamo chiaro l’obiettivo che vogliamo (per esempio, vincere una gara), tutto dipenderà dal fatto che il nostro cervello pensi di vincere.

Viviamo in un mondo di percezioni soggettive. Voglio dire, non importa quanto sia difficile o facile raggiungere qualcosa, ma come si percepisce questa difficoltà e quindi in che misura si sta credendo di poterlo fare.

Ecco per voi alcuni pdf sulla Programmazione Neuro Linguistica dedicati allo sport.

Dalla PNL al Fitness

Come raggiungere l’eccellenza nello sport e nella vita grazie all’aiuto della PNL, Oreste Maria Petrillo

PNL per lo Sport

Come allenare la mente per vincere usando le tecniche della Programmazione Neuro-Linguistica, Ted Garratt

PNL – Modellamento Corporeo per il Successo nello Sport

Esercizio guidato, Robert James

Pdf pnl per la coppia

PNL di Coppia

Segreti per trovare la giusta sintonia e sognare insieme, Rolando Tavolieri

Pdf pnl per l’alimentazione

La Programmazione Neurolinguistica può aiutarti a scegliere cibi più sani, che ti fanno sentire meglio, ed essere più cosciente al momento del pasto.

Tutto si tradurrà in un notevole miglioramento per la salute e la qualità di vita.

Una delle cause principali del sovrappeso, del mangiare troppo è la scarsa consapevolezza di distinguere alcune situazioni: quando si ha veramente fame , quando ci si tenta semplicemente o quando si mangia usando il cibo come antidoto allo stress o all’ansia.

Mangiare certi alimenti “a ripetizione” spesso implica un comportamento compulsivo, che deve essere reso più consapevole… Per esempio mangiare cose dolci senza sapere bene perché. Ecco allora che alcuni ebook sulla programmazione neuro linguistica in ambito alimentare magari ci vengono comodi!

PNL – Vincere lo Stress Verso i Cibi

Tecnica guidata, Robert James

PNL per Dimagrire

Programma pratico in 7 giorni, Robert James

Dimagrisci Senza Dieta

Il training che riprogramma la tua mente per ottenere il Giusto Peso per Sempre, Debora Conti

Sempre in Linea con la PNL!

Come tornare e restare in linea con la Programmazione Neuro Linguistica, Franca Scuzzarella

Pdf pnl per smettere di fumare

Uscire dal Fumo

La PNL e la grande truffa della nicotina, Mauro Serio

Pdf pnl gratis

1. Materiali Didattici A Cura dell’Associazione Culturale Dinamicamente

2. Il potere dell’inconscio e della Pnl

3. Programmazione neuro linguistica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here