Lavorare da casa con Internet: come ho iniziato

0
22

Perdere il lavoro può essere un avvenimento davvero sconfortante per alcuni eppure può anche essere l’inizio di una nuova vita migliore della precedente. Spesso infatti gli avvenimenti vissuti come “forti” hanno sempre preziosi insegnamenti e l’intento di scuoterci rispetto a qualcosa che è necessario cambiare nelle nostre vite. Oggi ci sono veramente tante opportunità da sfruttare nel mondo del lavoro on line, dove bisogna comunque imparare a muoversi.

Reinventarsi quando non si ha un lavoro

Era ormai il 2012 quando ero incinta del mio primo figlio Isaac, come alcuni sapranno lavoravo in una Onlus che si occupa di disabili fisici e psichici. Avevo un contratto a progetto con la promessa che sarebbe diventato fisso.

Tuttavia accadde il contrario perché quando comunicai di essere incinta non tardarono a farmi sapere che non avrei più fatto parte della loro impresa, ovviamente non senza proteste e provvedimenti da parte mia.

Da lì a poco io e il mio compagno ci siamo aperti ad alternative per trovare altre fonti economiche, quindi dopo un incontro con un amico abbiamo accettato di provare l’opportunità che ci stava offrendo, lavorare on line nell’ambito di un ecommerce di lingotti d’oro.

Parallelamente il mio pancione cresceva e se all’inizio ero molto partecipe, successivamente ho messo tutto in pausa lasciandolo nelle mani di mio marito. Con piacere ho potuto vedere come i suoi risultati sono cresciuti nel tempo così da permetterci di azzardarci anche a trasferirci all’estero!

Tuttavia la nostra inesperienza ci ha portato ad una serie di errori, d’altra parte… non a caso si dice che sbagliando s’impara!!

Il mondo del guadagno on line è infatti un mondo pieno di sorprese, sia piacevoli che non… È in continua evoluzione, ogni giorno nascono migliaia di aziende e altrettante ne falliscono, alcune nascono con buoni intenti altre no… Alcune sono truffe, altre no… Alcuni hanno piani marketing ottimi altre meno… Non sempre è facile distinguere ciò che veramente è oro, da ciò che brilla ma non lo è!

Ma l’esperienza è veramente una grande insegnante e questi anni sono stati un bagaglio incredibile di lezioni di vita, crescita personale e finanziara!

Mentre mi occupavo dei miei bimbi (perché nel frattempo ho affrontato anche la mia seconda maternità), ho sempre ascoltato con piacere tutte quelle persone che abbiamo conosciuto, osservato con interesse e passione tutte le dinamiche di gruppo che si sono verificate, ho cercato di prendere da tutti il meglio, di catturare preziose informazioni di marketing e di esperienza personale da chi guadagna migliaia e migliaia di euro al mese.

Oggi dopo tantissime esperienze, mi sono reinventata in tantissimi modi e sono consapevole che la perdita del lavoro è un trampolino per ricominciare in un modo nuovo e inaspettato.

Avete perso il lavoro e non sapete che fare? Inviate curriculum ma non ottenete nessun lavoro? Sentiamoci e parliamone per elaborare insieme un piano d’azione nelle mie sessioni individuali di counseling, che ricordo essere gratuite almeno fino a febbraio 2021 in cui esporrò la mia tesi.

Contattami via mail zobeide85@gmail.com oppure attraverso i social.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here