Home » Imprenditore di successo: 4 pensieri essenziali per diventarlo

Imprenditore di successo: 4 pensieri essenziali per diventarlo

imprenditore di successo

[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” background_size=”initial”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Testo” use_border_color=”off” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” background_size=”initial” _builder_version=”3.17.1″]

Ho cominciato a osservare gli imprenditori quando ho spostato il focus dal “subire” la vita a crearmela. Si può dire da un certo punto di vista che siamo tutti imprenditori, perché la prima e più importante impresa in cui rischiamo siamo noi. Ovviamente c’è chi rischia di più e chi di meno; chi rimane perennemente nella sua zona di comfort e chi invece rischia in tutto e per tutto, chi ci prova e cade, chi si rialza e continua.

Quali sono i segreti per essere un imprenditore di successo

Sono gli imprenditori che danno lavoro, che hanno “fiuto”, che sanno vendere… Gli imprenditori hanno un ruolo importante nella società e allora mi sono chiesta quali siano i segreti per essere un imprenditore di successo e lungo il percorso ho raccolto e confermato una serie di fattori chiave.

Dall’atteggiamento, al modo di pensare, dalla gestione del tempo, all’originalità… approfondiamoli insieme.

L’atteggiamento è importantissimo: non solo influenzerà ciò che pensiamo sia possibile, ma determinerà anche quali azioni avranno luogo nella nostra vita e azienda, così che solo i nostri pensieri saranno di aiuto o mene nel nostro business. Il tuo pensiero infatti è uno dei beni più importanti, e gli imprenditori di successo capiscono meglio di chiunque altro quanto il pensiero faccia la differenza.

Ho capito che coltivare un atteggiamento pieno di forza è un processo che richiede tempo, ma oggi abbiamo libri, blog, podcast e video che possono aiutarci a crescere e raggiungere i nostri obiettivi.
Sono gli imprenditori che hanno successo coloro che sanno che comprendere sé stessi è una priorità.

Qui ci sono tre modi in cui gli imprenditori di successo fanno crescere il loro business:

1. Le scuse non funzionano

Le scuse sopprimono il progresso. Gli imprenditori di successo sanno quanto sono nocive e riconoscono quando bisogna eliminarle; anch’essi fanno del loro meglio per controllare i problemi e non “nascondersi” dietro ad esse per incolpare gli altri.
Quando le cose non vanno come previsto, riteniamo che sia più facile eludere il problema (soprattutto quando se ne è la causa), ma riconoscere di aver sbagliato e non usare scuse è il primo passo per correggere l’errore e ripartire con una marcia in più.

2. Vivere il fallimento come esperienza

Gli imprenditori di successo sanno che fallire porta ad apprendere delle importanti lezioni di vita, così decidono di imparare piuttosto che arrendersi. Convertono quindi questi “errori” in opportunità per continuare a crescere.
Sicuramente se non sbagli mai significa che non sta rischiando abbastanza. Poniti obiettivi ambiziosi e se non riesci a raggiungerli usali per motivarti.



3. Il tempo vale più di ogni altra cosa

Gli imprenditori trionfanti danno valore al loro tempo più del denaro. Si rendono conto che i minuti non tornano indietro. Così decidono di massimizzare il loro tempo e dire “no” alle cose che non portano benefici. Il tempo è il comfort più prezioso. Trattalo come tale.

Alla fine se hai deciso di essere imprenditore è per sentirti “libero”; spesso si comincia conn questa intenzione poi si finisce schiavi della propria azienda, ci si porta il lavoro a casa e non si stacca mai. Quando sentite che accade questo fermatevi e rivedete la gestione della situazione.
La vostra azienda deve adattarsi alla vostra vita, non il contrario. Si può costruire un business che si ama e che stimola a ottenere
la migliore versione di noi. È importante stare lontano da situazioni tossiche e che riempiono solo di paura.

4. Non copiare

Non cercare di essere “come un imprenditore di successo.” Dai importanza a quello che ti rende unico/a e studia ciò che i clienti vogliono.
Non c’è niente di sbagliato nella creazione di un modello di successo, solo concentrati nel non seguire “gli insegnamenti tipici” e pensa in modo diverso. Sii originale semplicemente essendo te stesso/a!

 

Salva

[/et_pb_text][et_pb_social_media_follow link_shape=”circle” background_layout=”light” url_new_window=”off” follow_button=”off” saved_tabs=”all” border_radii=”on|100%|100%|100%|100%”][et_pb_social_media_follow_network social_network=”facebook” url=”https://www.facebook.com/donnatomica/” skype_action=”call” bg_color=”#3b5998″] facebook [/et_pb_social_media_follow_network][et_pb_social_media_follow_network social_network=”instagram” url=”https://www.instagram.com/donneatomiche/” skype_action=”call” bg_color=”#517fa4″] Instagram [/et_pb_social_media_follow_network][et_pb_social_media_follow_network social_network=”twitter” url=”https://twitter.com/donnatomica” skype_action=”call” bg_color=”#00aced”] Twitter [/et_pb_social_media_follow_network][et_pb_social_media_follow_network social_network=”google-plus” url=”https://plus.google.com/u/0/105860216768468938059″ skype_action=”call” bg_color=”#dd4b39″] Google+ [/et_pb_social_media_follow_network][et_pb_social_media_follow_network social_network=”pinterest” url=”https://es.pinterest.com/donnatomica/” skype_action=”call” bg_color=”#cb2027″] Pinterest [/et_pb_social_media_follow_network][/et_pb_social_media_follow][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

1 commento su “Imprenditore di successo: 4 pensieri essenziali per diventarlo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.