Le donne hanno un ruolo fondamentale e la sua importanza dovrebbe essere elevata al livello che merita.

Non si tratta di mettere la donna sopra l’uomo ne viceversa. Si tratta semplicemente di riconoscere i ruoli di uno e dell’altro all’interno della famiglia e della società, di recuperare l’equilibrio che si è perso tra le due parti.

Attualmente il ruolo di moglie e madre è quasi completamente denigrato.

Viviamo in una società patriarcale dove i valori di potenza, forza, successo sociale o materiale, generalmente orientati alla competitività, mettono in secondo piano l’importanza dell’amore, la generosità, l’altruismo, la gentilezza, che sono i valori che rendono possibile la vita sul pianeta, valori che, in generale, sono per lo più trasmessi dalle donne.

Il Potere delle Donne Louise Hay Il Potere delle Donne
Guida al successo per tutte le donne
Louise Hay

Compralo su il Giardino dei Libri

La donna è il pilastro della famiglia, e quindi della società, non a caso si dice che “Dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna”. Anche se a me piace dire “A lato di un grande uomo, c’è una grande donna”.


E ribadisco che non si tratta di rendere superiore il ruolo della donna rispetto a quello dell’uomo, ma di stabilire i ruoli che ognuno ha e definire un equilibrio in modo che ognuno abbia ciò che gli spetta senza sentirsi da meno.

Noi donne abbiamo il compito di portare avanti la nostra famiglia e in questo abbiamo una grande responsabilità, per questo è importante che le donne abbiamo un’identità spirituale e una sicurezza interiore ben definita, un equilibrio, componenti essenziali per dirigere prima di tutto sé stesse, e di conseguenza affiancare e sostenere nel migliore dei modi il proprio marito e i propri figli.

Crea Te Stessa Nancy Cooklin Crea Te Stessa
Sentimenti, lavoro, famiglia: prenditi quello che meriti
Nancy Cooklin

Compralo su il Giardino dei Libri


In molti paesi la situazione delle donne è cambiata radicalmente, al punto che è forse stato il più grande cambiamento negli ultimi 25 anni. Siamo passati da una disuguaglianza assoluta, per la quasi piena uguaglianza.
E la donna ha avuto un ruolo molto importante in questo senso, anche se ci sono ancora molte cose da fare.

Due elementi da notare sono, da un lato, i maltrattamenti: è importante considerarli come crimini reali, non problemi di natura interna; dall’altro, l’importanza di conciliare il ruolo delle donne sul lavoro e come genitore, che è difficile perché significa che la donna finisce per avere il doppio o il triplo del lavoro dell’uomo.

La donna è chiamata a svolgere un ruolo chiave nella società, unendo i doveri professionali con quelli di madre e moglie.
Un trinomio difficile da bilanciare di fronte al quale la sensibilità femminile è l’unica in grado di rispondere con eccellenza.

 

E’ Ora di Agire! Un Messaggio per le Donne È Ora di Agire! Un Messaggio per le Donne
Cosa ci vuole davvero per la libertà finanziaria
Kim Kiyosaki

Compralo su il Giardino dei Libri

Salva

Salva

Salva

Donne per le Donne , Libera la tua energia femminile per te, per i tuoi cari, per il mondo, Lucia Giovannini, Debora Conti

Donne-per-le-donneQuesto DVD è rivolto alle donne di tutte le età per amarsi di più, per liberarsi dai condizionamenti sociali, per esprimere al massimo la propria energia femminile.

E’ la registrazione live del seminario tenuto a Riccione nel maggio del 2010.

Seguendo il videocorso imparerai a:

  • usare la tua energia e a liberarla in modo equilibrato.
  • Diventare una donna leader con la tua energia femminile.
  • Costruire e dare ai tuoi cari.
  • Relazionarti in modo utile con la tua famiglia e con le persone che ti circondano.
  • Relazionarti con chi vuoi allontanare.
  • Comprendere, riconoscere e superare i condizionamenti tipici al femminile.
  • Chiarire i tuoi obiettivi e sviluppare l’energia per realizzare il tuo potenziale.

Il videocorso segue l’evoluzione della donna a partire dalla fase dell’infanzia, passando attraverso lo stato di donna-madre che evolve naturalmente in quello di donna-saggia nella terza età.

Acquista qui>

E tu che ne pensi?

Lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.