Cambiare vita è un sogno di molti ma la percentuale di chi veramente lo fa è ancora troppo bassa; spero veramente con tutto il cuore che sempre piú persone escano dalle loro zone di comfort per avventurarsi con coraggio nelle sfide delle vita, nel realizzarsi, nell’ottenere ció che si sogna e non accontentarsi di una vita che non è la propria.

Non serve per forza cambiare cittá o paese, piuttosto bisogna ripartire da noi stessi.

Questa è la mia storia, quella di una famiglia che non solo si è trasferita in un luogo meraviglioso, ma soprattutto una famiglia che ha cambiato il modo di guadare le cose.

Perchè puoi cambiare quello che sta fuori, ma quello che hai dentro ti seguirà dappertutto ed è l’unica cosa che realmente fa la differenza ovunque tu sia.

Crea Te Stessa Nancy Cooklin  

Crea Te Stessa
Sentimenti, lavoro, famiglia: prenditi quello che meriti
Nancy Cooklin

Compralo su il Giardino dei Libri

Mi chiamo Sara Zobeide Petrizzo e sono nata il 19 marzo 1985. Vivo a Gran Canaria, in Spagna, con mio marito e mio figlio. Viviamo qua dal luglio 2014. Abbiamo deciso di lasciare l’Italia per vari motivi.

Siamo entrambi originari di Udine, dove il primo deterrente sono le giornate piovose 🙂 Ma non basta così poco per farci scappare dall’Italia. Nel dicembre 2012 ho la piacevole notizia di aspettare un bimbo.

In quel periodo lavoravo presso una Onlus che si occupa di accoglienza e attività con persone portatrici di disabilità fisica e psichica. Ho sempre avuto un precario contratto a progetto, con la promessa di essere presto cambiato in un contratto con la “C” maiuscola, cosa che non è mai avvenuta.

Esattamente nel gennaio 2014 mi sarebbe scaduto il contratto di lavoro, ma credendo ancora nella bontà del mondo (e qui possono scattare le risate 😀 ), ho dichiarato senza problemi la mia gravidanza al lavoro, ricevendo ben presto come risposta un bel calcio nel “….”.

Ma non mi sono arresa e mi sono rivolta ad un sindacato. Non avendo ne io ne mio marito certezze lavorative, o qualcosa di particolare che ci tenesse legati all’Italia, abbiamo sempre più iniziato a pensare ad un trasferimento.

Finalmente Ho Perso il Lavoro! Marco De Biagi

Finalmente Ho Perso il Lavoro! Liberi dall’attaccamento e dalla paura

Marco De Biagi

Compralo su il Giardino dei Libri

Nel frattempo, non ci siamo negati ad approfondire e ricercare nuovi metodi di guadagno alternativi al lavoro fisso, diventando sempre più consapevoli della debolezza e vulnerabilità del così detto “posto di lavoro fisso”.

Abbiamo così cominciato con Emgoldex, l’attuale GlobalInterGold, un’e-commerce di lingotti d’oro che dà la possibilità di guadagnare facendo pubblicità all’azienda.

L’attività è stata seguita e portata avanti soprattutto dal mio compagno perchè io nel frattempo avevo il mio da fare a portare avanti la gravidanza. Essendo questa un’attività svolta grazie ad Internet e avendo raggiunto quelli che sembravano buoni risultati, come una posizione di leadership all’interno dall’azienda, ci siamo decisi finalmente a lasciare l’Italia, dove la politica,  le tasse e la chiusura mentale delle persone, ci avevano stufato.

L’attivitá con GlobalIntergold è stata poi accantonata. Perchè? Ci sono stati anche qua molti differenti motivi, ma la cosa più importante è che abbiamo imparato moltissime cose e fatto esperienza fondamentale per arrivare alla creazione della nostra azienda!

Ogni esperienza infatti racchiude sempre degli insegnamenti preziosi che, se sfruttiamo, sono in grado di portarci ad un altro livello della nostra vita. Se vuoi sapere di più sul nostro progetto, clicca qui Collectiware , saremo lieti di averti con noi in un percorso di crescita personale e finanziaria!

Ti aspetto sui social! Aggiungimi qui:

Salva